U21/M: L’AMSICORA VOLA A PADOVA PER LE FINALI NAZIONALI.

Cus Padova padrone di casa vincitore due anni fa, H.C. Roma campione d’Italia in carica (quando il limite era Under20) e HCU Catania possibile outsider. Non esattamente un girone comodo per l’Amsicora che si appresta a partire alla volta di Padova dove, dal 16 al 18 Maggio, si disputarenno le finali Nazionali Under21.
I ragazzi di Luca Angius, dopo aver dominato il girone regionale con 16 punti conquistati in sei partite giocate, cercheranno il titolo iridato che nella bacheca di Ponte Vittorio manca dal maggio del 2009. La prima partita del girone sarà il derby isolano contro l’HCU Catania, sulla carta l’avversario meno blasonato ma sottovalutare l’impegno non è mai una grande idea. L’indomani mattina l’avversario è il Cus Padova, vincitore dell’ultimo scudetto under21 due anni fa. I veneti potranno contare sulla spinta del pubblico locale e su una rosa di tutto rispetto. Il Cus Padova è infatti il club che verrà maggiormente rappresentato al prossimo raduno della Nazionale Under21 con quattro atleti convocati: Cappellaro, De Vivo, Viscolani e Zago. In serata ci sarà la sfida contro la Roma in un rematch dello spareggio under20 giocato lo scorso anno nella Capitale. Allora ebbero la meglio i giallorossi, che si qualificarono, vincendo poi le finali di categoria.
Per queste finali l’Amsicora si affida a un mix di giocatori già affermati in prima squadra e giovani che sicuramente avranno tante altre partite con l’under21 davanti a . I due giocatori maggiormente rappresentativi sono senz’altro Bruno Mura, sei reti in serie A1 quest’anno, e Giaime Carta, capitano e punto fermo della squadra, entrambi convocati da Biasetton per il raduno di fine maggio a Roma ed entrambi presenti nell’ultimo scudetto Under21 dell’Amsicora. Questi gli atleti che partiranno venerdì mattina: Carta, Diop, Giustini, Incani, Langiu, Magno, Manconi, Mirasola,  Mura, Pintus, Podda, Polo, Roberto, Sanna
“Siamo in un girone abbastanza equilibrato” dice l’allenatore Luca Angius, vincitore di due scudetti Under21 da giocatore nel 2007 e nel 2009. “Ci presentiamo a queste finali con un buon gruppo fatto da molti giovani della under 17. Affronteremo queste finali senza troppe pressioni con l obiettivo di crescere partita dopo partita”. Tutti gli aggiornamenti sui risultati saranno disponibili nelle pagine Facebook e Twitter della società e nel sito della Federazione.
 
14/05/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti