La decima giornata del campionato di serie A1 maschile propone il match clou tra Amsicora e Bra, attuali capoliste a pari merito. Si assegna il titolo di campione d’inverno prima della sosta, anche se a onor di cronaca resta ancora un turno da giocare per chiudere il girone d’andata, che si disputerà il prossimo 9 marzo, cioè fra circa quattro mesi. Parlare dunque di campione d’inverno ha un senso.
Scorrendo gli scudetti assegnati negli ultimi sette campionati, la sequenza a ritroso è la seguente:
Bra
Bra
Amsicora
Amsicora
Bra
Amsicora
Bra.
Un “affare” che si mantiene sull’asse Cagliari/Bra e che, peraltro, da due anni a questa parte riguarda anche il settore femminile, protagoniste Amsicora e Lorenzoni. Una riedizione, in pratica, del regno sardo-piemontese in salsa hockeystica.
Tornando alla partita di sabato si scontrano i due migliori attacchi (32 goal per parte) e la prima (Bra) e la terza (Amsicora) difesa del campionato.
Quale altro motivo d’interesse occorre aggiungere a questo incontro? In effetti una cosa ci sarebbe: il pubblico, il grande assente. Uno spettacolo del genere meriterebbe ben altra cornice anziché poche decine di aficionados.
Quindi un appello lo facciamo: sabato, alle 14:30, anziché andare al Poetto a cazzeggiare, venite all’Amsicora. Non ve ne pentirete.
15/11/2018 - Luigi Rocchigiani S.G.Amsicora
Sport: