L'Amsicora fa suo l'ultimo match del Challenge con una prestazione maiuscola. Contro le polacche del Politechnika Poznanska finisce 7-0. La squadra sarda ha dominato la gara, dimostrando la voglia di riscatto rispetto ai due risultati precedenti. Tutti i reparti oggi hanno risposto a dovere dopo il pesante stop di ieri. Le reti portano la firma di Federica Carta, in goal 2 volte, Maryna Vynohradova, 3, Terry Dalla Vittoria, 1 , e in ultimo Francesca Denotti, 1, al suo primo gol internazionale.
Per effetto del risultato di oggi la categoria rimane saldamente nelle mani del prossimo club italiano che si qualificherà alla Coppa. Probabilmente Polo e compagne avrebbero meritato qualcosa in più in questo torneo europeo. Ma a Gant gli imprevisti hanno decimato una panchina già corta. In più il caso, dati alla mano, ha piazzato le verdi nel girone di ferro.
Resta la soddisfazione di aver dimostrato di meritare il livello europeo e di aver condotto in un'altra esperienza internazionale alcune giovanissime, che hanno ben figurato nelle quattro partite in Fiandra. Adesso si torna a casa, giusto in tempo per l’ultima di campionato col CUS Pisa, che chiuderà la stagione per le verdi, tutto sommato positiva.
21.05.2018 S.G. Amsicora
Sport: