Esordio con pareggio per le ragazze dell'Amsicora nella prima giornata del Challenge II woman 2018.
Con il Blackboys, squadra svizzera di Ginevra, le cagliaritane hanno giocato a viso aperto riuscendo ad arginare le esperte avversarie e riuscendo a riequilibrare l'epilogo della partita per due volte. La squadra svizzera è passata in vantaggio al 16' , in apertura del 2/4, con Karen De Groof, ma l'Amsicora ha pareggiato allo scadere della stessa frazione di gioco con Elena Rocchigiani. Primo goal europeo e primo goal con la maglia senior per la giovane amsicorina, sedicenne del vivaio, andata a segno dopo tre minuti dall'ingresso in campo. Al 34' passa in vantaggio ancora il team elvetico con Leonor Berlie ma risponde ancora al 58' l'azzurra Federica Carta.
La vigilia della gara è stata segnata dall'infortunio della giocatrice Giulia Scanu che in fase di riscaldamento ha riportato una distorsione del ginocchio. Purtroppo, per lei il torneo finisce qua.
Domani la squadra sarda è chiamata a replicare la prestazione odierna in chiave qualificazione per i primi posti.
Alla stessa ora di oggi, alle 14,30, Polo e compagne scenderanno in campo per il match contro il Rakovnik, team Ceco.
A sostenere l'"armata verde" ancora il nutrito gruppo di tifosi partiti da Cagliari. Fidanzati, mariti, genitori e amici replicheranno il tifo odierno, tanto caloroso quanto festoso.
18.05.2018 S.G. Amsicora
Sport: