AMSICORA : CONTRO IL SUELLI VALE DOPPIO

Tanti, forse troppi, complimenti piovuti sull’Amsicora negli ultimi due giorni. Sicuramente meritati, ma si rischia di pensare che adesso sia tutto in discesa, che il difficile sia già alle spalle.

Non è così: mancano ancora cinque partite alla fine e il prossimo ostacolo si chiama Suelli nel derby sardo del campionato A1 di hockey su prato. I verdi non vincono in trexenta dal 2005 e affronteranno una squadra che sta attraversando uno straordinario momento di forma, testimoniato dai sei punti raccolti nel doppio turno contro H.C. Bra e Cernusco.
Inoltre il derby è storicamente una partita nella quale classifica e doti tecniche contano nulla o quasi, nella quale chi ha più fame, più cattiveria e più cuore torna a casa con i tre punti.

L’andata non deluse le attese e regalò emozioni al pubblico. Girandola di gol con vantaggio, rimonta e contro rimonta. Finì 5-3 a favore dell’Amsicora, che ringraziò Murgia, attuale capocannoniere, autore di quattro reti decisive.
Quello però fu un Suelli diversissimo da quello che scenderà in campo domenica. Diverso nel gioco, diverso negli interpreti (i trexentini hanno approfittato della pausa invernale per rafforzare l’organico) e nella classifica. Allora infatti navigavano nelle zone poco nobili della classifica, tutt’altra cosa rispetto ad oggi.

Vincere per l’Amsicora sarà fondamentale non solo per mantenere il primato in classifica e lasciare a distanza il Bra, distante appena un punto, ma anche e soprattutto per non far inserire nella corsa scudetto proprio il Suelli, distante appena cinque punti dalla vetta e con l’occasione d’oro di portarsi a -2. Inoltre vincere per l’Amsicora significherebbe portarsi a casa quattro derby su quattro in questa stagione. Non regala premi, ma tanta soddisfazione.

L'appuntamento è per sabato al Comunale di Suelli alle ore 16, per stare vicino alla squadra e essere consapevoli che la Sardegna, nel nostro sport, possa dimostrarsi terra di eccellenza sportiva come in pochissimi casi. 

Carlo Buccoli 10.04.2013 www.amsicoracagliari.it

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti