A1/M: L’AMSICORA INGRANA LA QUARTA, BONOMI KO

L’hockey su prato, si sa, è lontanissimo dall’essere una scienza esatta, per fortuna. Ma i giocatori che hanno portato l’Amsicora al pesantissimo successo esterno a Castello d’Agogna erano statisticamente facilitati. A cominciare da Murgia, un habituè del taccuino marcatori, che segna in campionato da cinque partite consecutive tra questo e l’anno scorso, e da tre incroci consecutivi segna alla sua ex squadra. Lugas invece la striscia positiva la conserva solo per le trasferte: lontano da Ponte Vittorio segna da tre partite consecutive, contando anche i playoff del maggio scorso. Infine Lacort, in uno stato di grazia che lo porta a segnare sempre e comunque: l’argentino è andato sempre a segno in queste prime quattro apparizioni in Italia nelle quali ha totalizzato sei gol, l’ultimo dei quali pesantissimo.

L’Amsicora a Castello d’Agogna comincia bene, con un buon pressing e buone trame offensive. Da una di queste arriva il corto trasformato da Murgia. Da un’altra la spizzata dello specialista Lugas. Avanti 2-0 i verdi si rilassano, pensando di avere ormai la strada spianata. Pensiero che non muta neanche quando Fabio Cavallini, giovane attaccante dei padroni di casa, dimezza lo svantaggio prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa ci pensa un altro avvezzo al gol dell’ex, Stefano Angius, a ristabilire la parità. A questo punto l’Amsicora realizza che deve rifare tutto da capo. Il tempo c’è, le idee buone un po’ meno. L’Amsicora spinge e prova a far valere la maggior freschezza fisica soprattutto di Lai, bravo a spingere sulla fascia fino all’ultimo minuto. Ed è proprio all’ultimo minuto che i verdi si regalano il corto della speranza. Tutti si aspettano la staffilata di Murgia, ma ci pensa Lacort a trasformare la speranza in gioia e a trasformare il corto nel 2-3 definitivo. La Bonomi cede al termine di una partita giocata almeno alla pari, l’Amsicora invece approfitta del pari nel derby romano per volare in vetta alla classifica. La classifica dice miglior attacco e seconda miglior difesa di un campionato ancora zoppo (solo la metà delle squadre ha giocato quattro partite). Il cammino è ancora lungo, ma per ora va benissimo così.

27/10/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti