Il trittico delle due partite finali contro le due squadre più vincenti dell’hockey italiano (Amsicora esclusa) è stato reso vano dalle sei vittorie consecutive precedenti. Diciotto punti che hanno blindato il secondo posto e reso questo finale di regular season poco più di una preparazione in vista dei playoff. È stato così per Bra – Amsicora, sarà così per Amsicora – DeSisti Acea Roma, ultima partita della stagione e ultima occasione per l’Amsicora di giocare davanti ai propri supporters.
Entrambe le squadre hanno centrato i propri obbiettivi stagionali, con i capitolini certi dell’ingresso nella final four scudetto dopo il pareggio interno contro la Ferrini di settimana scorsa. Tuttavia i giallorossi hanno ancora la possibilità di migliorare la propria classifica e agguantare quel terzo posto importante proprio in ottica playoff.
I ragazzi di Roberto Carta, dal canto loro, non hanno nessuna velleità di classifica, ma tanta voglia di rivalsa. Prima di tutto per dimostrare a sé stessi che il 6-3 maturato sette giorni fa all’Augusto Lorenzoni non è un risultato fedele alle qualità dei verdi. In secondo luogo per vendicarsi del 4-1 subito in Via Avignone nel girone d’andata, quando la Roma annichilì un’Amsicora troppo brutta per essere vera.
Per salutare la squadra e vivere un pomeriggio di sport l’appuntamento è a Ponte Vittorio dove, alle ore 16:00 inizierà il derby d’Italia: Amsicora – DeSisti Acea Roma.
08/05/2014 – Carlo Buccoli
Sport:
Anno: