Dopo la pesante battuta d’arresto nel derby contro la Ferrini, l’Amsicora prova subito a girare pagina per risollevare morale e classifica.
Il debutto casalingo del nuovo anno sarà quindi indispensabile per cogliere quei tre punti indispensabili, visto che la classifica cortissima impone ai ragazzi di Roberto Carta di sfruttare al massimo tutte le partite tra le mura amiche.
Inoltre lo scontro tra DeSisti Roma, che condivide con l’Amsicora il secondo posto, e Cus Cagliari, primo inseguitore delle due squadre, permetterebbe con una vittoria di guadagnare punti importanti a una o entrambe le formazioni.
Sabato tuttavia non sarà certo facile. A Ponte Vittorio arriverà infatti la Polisportiva Valverde, la prima squdra che, in occasione della partita d’andata, mise a nudo tutte le fragilità di una squadra fino ad allora quasi perfetta per un anno e mezzo. Il 2-1 finale a favore dei siciliani fu la prima delle tre sconfitte subite dall’Amsicora, chiamati a vendicare quel risultato.
Gli etnei non stanno attraversando un gran momento e, in generale, il loro campionato ha avuto più bassi che alti. Solo due le vittorie stagionali (4-2 alla Tevere datato due novembre, oltre a quella dell’andata contro l’Amsicora) e un pericoloso ottavo posto in graduatoria a +1 dalla zona retrocessione. Muovere la classifica è quindi fondamentale per il Valverde.
Per sostenere Fabio Mureddu e compagni nella prima casalinga del 2014 non resta che andare a Ponte Vittorio, dove sabato 15 Marzo ci sarà Amsicora – Polisportiva Valverde. Fischio d’inizio fissato per le 15:00.
Carlo Buccoli 13/03/2014
Sport:
Anno: