L'Amsicora fa suo il derby contro la Polisportiva Juvenilia Uras, al termine di una gara non bella, condizionata per buona parte da un temporale abbattutosi su Cagliari prima del rientro delle squadre dall'intervallo lungo.
I primi due quarti scivolano via senza particolari sussulti.
Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi intorno al 10' con Mura, che devia sotto porta un cross da destra, neutralizzato dalla difesa ospite.
Al 14' corto per l'Amsicora, il drag flick scagliato da Carta è respinto dal portiere avversario.
Al 32' secondo corto per i verdi, stavolta il tiro di Carta è fuori.
Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Alla ripresa del gioco è la pioggia battente la vera protagonista.
Due gialli per parte, frutto di falli evitabili, testimoniano la difficoltà dei giocatori a trovare il giusto assetto in campo.
Tra l'8' e il 10' si sblocca il risultato.
L'Amsicora va in vantaggio con Angius, lesto a infilare la rete ospite dopo che il tiro di Giustini si era stampato sul palo.
Due minuti dopo la Juvenilia pareggia su rigore per atterramento in area di Andrey Koshelenko, che lo stesso attaccante ucraino realizza.
A un minuto dalla fine l'Amsicora chiude i giochi.
Al termine di un'azione di lungo conclusa da Tisera è Lorenzo Giuliani a spizzare in rete alla sua prima partita da titolare, conclusa così nei migliori dei modi.
L'Amsicora vince per 2 a 1.
È presto per dare giudizi, peraltro dopo un incontro giocato per metà sott'acqua.
La Juvenilia, al suo esordio nella massima serie, avrebbe forse meritato qualcosina in più per l'impegno profuso durante la gara, anche se i giocatori ospiti non hanno mai particolarmente impensierito la porta difesa da Manca.
L'Amsicora, dal canto suo, deve ancora oliare i meccanismi e trovare la migliore condizione atletica.
Il campionato è lungo.
Bra ancora squadra da battere (oggi 11 reti rifilate al CUS Pisa). Per il resto vittorie importanti per Bonomi (7 a 1 al Butterfly), Ferrini nell'altro derby sardo contro il Suelli, Tevere nella stracittadina contro la Roma, e Bologna (4 a 3 ai danni dell'Adige).
Prossimo impegno per gli uomini di Roberto Carta sabato prossimo, in casa dell'altra neopromossa Butterfly.
29/09/2017 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -
Sport: