Ce l’hanno messa proprio tutta i ragazzi di Roberto Carta per complicarsi la vita. L’Amsicora inizia bene la gara e costringe la Tevere Eur nella propria metà campo. Il gol però viene solo sfiorato da Asuni, Agabio e Bettaglio, il cui corto termina largo. Così, come molto spesso capita, i padroni di casa vanno sotto alla prima disattenzione difensiva: il disimpegno errato di Mureddu lancia il contropiede ospite, Da Gai a tu per tu con Manca non sbaglia e porta avanti i suoi. La risposta sarda non tarda ad arrivare e porta la firma di Angius, bravo a ricevere un preciso assist di Mureddu, girarsi e battere il portiere capitolino per il gol che vale l’1-1 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa l’Amsicora continua a macinare gioco e, fatta eccezione per una mischia sugli sviluppi di un corto, non rischia praticamente nulla. Diversamente dal primo tempo, i verdi riescono a concretizzare il predominio territoriale: il corto del solito Murgia viene solo sfiorato dall’estremo difensore ospite e il difensore 27enne può festeggiare il 18esimo centro personale che vale il vantaggio.
La Tevere si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando però ampi spazi ai contropiedi degli attaccanti amsicorini, i quali però iniziano una gara a chi sbaglia il gol più facile, collezionando una serie di errori sottoporta tragicomici. A pochi minuti dalla fine ci pensa Nicola Carta a siglare il gol della tranquillità, raccogliendo una corta respinta di Langone sul tiro di Mura e portando la squadra sul 3-1.
Negli ultimi minuti non succede nulla e l’Amsicora può festeggiare la quarta vittoria consecutiva, vittoria che consente a Fabio Mureddu e compagni di consolidare il secondo posto e portarsi a +6 sull’Acea Roma, sconfitta 3-0 al Comunale di Suelli dai trexentini, che si portano a un punto dai giallorossi con una gara da recuperare. La sconfitta a Cagliari contro il CUS relega la Bonomi all’ultimo posto in classifica e consente agli universitari di scavalcare la Ferrini, sconfitta in casa dalla capolista Bra, e portarsi a due punti dal quarto posto che significa playoff. Torna al successo il Butterfly, che batte a Roma il Valverde e aggancia proprio i lomellini in classifica a quota 12.
Carlo Buccoli 06.04.2014
Sport:
Anno: