Amsicora – Pol. Ferrini è la partita di cartello di questa decima giornata del girone d’andata del campionato di A1 maschile di hockey su prato.
L’ultimo incontro risale alla prima semifinale dei play off dello scorso campionato, disputata proprio a Ponte Vittorio il 13 giugno di quest’anno e nettamente vinta dai padroni di casa per 8 a 1. Un motivo in più per la squadra ospite per cancellare quell’opaca prestazione e tentare di fermare la capolista che la precede di quattro lunghezze in classifica, in attesa di recuperare il turno esterno contro il CH San Vito, attuale fanalino di coda in compagnia del CUS Cagliari.
La storica rivalità fra le due compagini è sicuramente il segno distintivo di questa sfida. I verdi vengono da una striscia di 8 vittorie su 9 incontri disputati, con in mezzo a fare da spartiacque l’unica sconfitta rimediata sul campo dell’HC Bra, attuale seconda forza del campionato proprio insieme alla Ferrini e anch’essa con una partita in meno. Le ultime prestazioni della squadra di Roberto Carta, al di là dei risultati, sono state altalenanti. Al bel gioco Mureddu e compagni hanno alternato cali di tensione che in incontri come quello di domani possono risultare fatali. Ci vorrà senz’altro la miglior Amsicora per avere ragione di una Ferrini finora protagonista di un ottimo campionato, con sei vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Domani a Ponte Vittorio, con inizio alle 14:30, si preannuncia dunque un derby di fuoco.
Vi aspettiamo come sempre numerosi a sostenere la squadra, vestiti di verde.
Luigi Rocchigiani 20/11/2015
Sport:
Anno: