Dopo il weekend a zero punti della scorsa settimana, l’Amsicora ospita a Ponte Vittorio l’UHC Adige, anch’esso reduce dalla doppia sconfitta contro le corazzate Bra e Bonomi.
Il risultato dell’andata fu 4 a 4. La squadra di Roberto Carta attraversava allora un buon momento e veleggiava appena dietro i campioni d’Italia in carica. Adesso le cose sono un po’ diverse. Il quarto posto, per la distanza che lo separa dai primi due gradini della classifica, occupati rispettivamente da Bra e Tevere, lascia ben poche speranze ad un’eventuale rimonta. Avere disperso punti pesanti in questa fase del campionato, considerato che i verdi devono, tra l’altro, ancora incontrare tra le mura amiche lo stesso Bra ed il Bonomi, impone quanto meno un sano realismo.
A voler guardare la parte mezzo piena del bicchiere, in concomitanza con gli infortuni che hanno falcidiato la squadra nel girone di ritorno, l’allenatore amsicorino può sfruttare appieno le potenzialità del vivaio e far fare esperienza ai giovanissimi, che rappresentano la speranza e la continuità nell’immediato poiché saranno loro a comporre il futuro roster cagliaritano.
Fischio d’inizio alle 16.
19/04/2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -
Sport: