A1/F. CAPOLAVORO AMSICORA. È CAPOLISTA.

Due giorni ai limiti della perfezione consegnano all’Amsicora la vetta della classifica. A Ponte Vittorio le ragazze di Roberto Carta schiacciano anche HCU Catania e HF Villafranca con risultati netti e inappellabili, confermando la bontà del lavoro svolto finora.

Il primo incrocio del week end è il big match della giornata. Le verdi ospitano l’HCU Catania capolista, sfida che rappresenta l’occasione d’oro per guardare tutte dall’alto in basso. Occasione sfruttata benissimo dalle sarde che dominano per tutto il primo tempo, senza mai rischiare e con costanti attacchi offensivi. Il capitano Marta de Guio, Vynohradova su corto e Scenna su assist della stessa ucraina concretizzano il gioco dell’Amsicora portando la squadra sul 3-0 già nel primo tempo. La ripresa inizia come il primo e le padroni di casa passano ancora grazie a Derach. Il risultato ormai acquisito fa rilassare un po’ l’Amsicora che viene punita in una delle poche sortite offensive delle etnee, che trovano il gol della bandiera poco prima che il triplice fischio sancisca il sorpasso in classifica.

Il giorno dopo la partita è sicuramente più agevole sulla carta, ma piscologicamente più difficile. Perché trovare le motivazioni contro le squadre blasonate riesce bene a tutti, trovarle contro squadre dal nome meno altisonante, perdipiù con la pancia piena, sarebbe potuto diventare meno scontato. Sarebbe, perché l’Amsicora non ha proprio intenzione di mollare il primo posto dodici ore dopo averlo conquistato. Così contro il Villafranca l’Amsicora serve il bis con un’altra prestazione da applausi, l’ennesima a Ponte Vittorio. Nel primo tempo sale in cattedra l’ucraina Derach, che prima approfitta di uno svarione della difesa ospite per portare in vantaggio la sua squadra, poi raddoppia con un rovescio al volo di precisione chirurgica. Poco prima della fine del primo tempo Vynohradova imita la connazionale e con un altro rovescio regala a Roberto Carta il secondo 3-0 consecutivo all’intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia e le padroni di casa dilagano. Scenna sfrutta due assist di Derach (il primo da applausi) per siglare la doppietta personale e mettere in cassaforte il risultato. Nel finale l’Amsicora si divora un altro paio di gol prima di completare il set grazie a Dessì, brava a battere il portiere ospite e siglare il primo gol in Serie A che vale il 6-0 finale.

27/04/2014 - Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti