E siamo a tre. Tre pareggi conscutivi per l’Amsicora che aggiunge al 3-3 contro la Tevere e all’1-1 contro il Suelli un altro 1-1 nel derby, stavolta contro il Cus Cagliari. Nonostate i tre punti in tre giornate, i sardi conservano secondo posto e due punti di vantaggio sul terzo posto, adesso occupato dal Suelli, mentre davanti il Bra continua a fare il proprio campionato il solitaria: ci sono più punti di divario tra il primo e il secondo posto che tra il secondo e l’ultimo.
Ancora una brutta Amsicora quella scesa in campo a Sa Duchessa, dove un ottimo Cus Cagliari riesce a strappare un punto ai Campioni d’Italia al termine di una partita nervosa, con parecchi interventi ruvidi. I verdi partono bene e passano quasi subito in vantaggio grazie al rigore trasformato dal solito Murgia. Ma è un fuoco di paglia e, sebbene rischino pochissimo, non riescono a far emergere le differenze tecniche e creare i presupposti per chiudere la partita. Bresciani, portiere dei padroni di casa, è poco più di uno spettatore. Nonostante cinque minuti giocati senza portiere (giallo a Manca per proteste e doppio libero tutt’altro che usuale) gli ospiti riescono ad andare al riposo in vantaggio.
Il pareggio cussino arriva nella ripresa e porta la firma di Hassan, che trasforma il secondo rigore di giornata spiazzando Manca. La reazione dell’Amsicora è solo rabbia e poche idee, rendendo vita facile ai difensori azulgrana. Finisce con gli applausi dei tifosi verso i padroni di casa e la delusione dell’Amsicora, ancora troppo lontana dalla squadra dell’anno scorso. E sabato prossimo a Ponte Vittorio arriva il Bra.
Carlo Buccoli 10.11.2013
Sport:
Anno: