Ricomincia anche il campionato A1 di hockey su prato femminile e per l’Amsicora l’obbiettivo è quello di stupire. Proprio come fecero l’anno scorso, quando si inserirono da outsider nella lotta scudetto, poi sfumato alla penultima giornata. Il terzo posto conquistato nella scorsa stagione resta comunque un ottimo piazzamento e confermarsi sul podio sarebbe un grande risultato.
Rispetto all’anno scorso Roberto Carta perde il portiere Benvenuti e le tedesche Efsing e Sinell, tornate nelle città di origine dopo l’esperienza sarda. Per sostituirle ci si affida al ritorno di Roberta Lilliu, portiere della Nazionale ferma da un anno a causa di un infortunio, e di Maryna Vynohradova, ucraina che ha già vestito la maglia dell’Amsicora e che torna a Cagliari dopo l’esperienza tedesca.
La prima giornata di campionato vedrà le verdi impegnata tra le mura amiche contro il Cernusco, neopromosso in A1 dopo aver vinto il proprio girone di A2 e aver sconfitto le altre pretendenti nei playoff promozione lo scorso maggio. Per sapere come finirà il debutto dell’Amsicora non resta che aspettare domenica sei ottobre. Fischio d’inizio alle ore 11:30
Sport: