Di 3 – 0 in 3 – 0. L’Amsicora, reduce dal tris rifilato all’Acea San Saba la settimana scorsa, ospita la Polisportiva Ferrini, vittoriosa appunto 3-0 contro il Cernusco neopromosso in quello che è stato anche il primo successo delle quartesi in questo campionato dopo una sconfitta e un pareggio.
L’anno scorso le ragazze di Roberto Carta uscirono vincitrici da entrambi i derby. Al campo Alberto Maxia decise Francesca Zucca, mentre nel girone di ritorno a Cagliari, le verdi si imposero 3-1 grazie ai gol di Polo, Spanu ed Efsing in una partita in cui l’Amsicora conquistò momentaneamente la vetta della classifica.
Quello che andrà in scena domenica alle 11:30 nell’impianto di Ponte Vittorio è il primo e unico derby del campionato femminile di hockey su prato che vede l’Amsicora al secondo posto in coabitazione con CUS Pisa e Lorenzoni, a +2 rispetto alla Ferrini, in quinta posizioni ai piedi dei piazzamenti che significano playoff.
Proprio per questo vincere domenica per le ragazze di Roberto Carta sarebbe ancora più importante. Vincere e allungare sulle altre squadra, assicurandosi il prima possibile un posto tra le top 4 del campionato.
Per tifare Amsicora non resta che presentarsi nell’impianto di Ponte Vittorio, dove domenica 27 alle 14:00 inizierà Amsicora – Ferrini.
Carlo Buccoli 25.10.2013
Sport:
Anno: