GIOVANILI: ULTIMO GIRO. TOCCA A U17/M E U16/F

Un primo e due terzi posti. È questo il bilancio, finora più che soddisfacente, dei vari giovani amsicorini alle Finali Nazionali di categoria. Ma il lavoro degli allenatori e della dirigenza con il settore giovanile non è ancora finito. Dal 30 maggio al primo giugno prossimo infatti saranno impegnate nelle fasi finali del campionato le ultime due squadre: l’under17 maschile e l’under16 femminile.
I ragazzi di Luca Angius saranno impegnati a San Vito Romano in quello è che è il primo campionato italiano nella categoria. La formula del torneo prevede due gironi da quattro squadre ciascuno e le vincenti dei gironi giocherà la finale per l’assegnazione del titolo. Il primo impegno è contro la S.H Paolo Bonomi, una delle migliori squadre giovanili italiane, come testimoniano il secondo posto Under14 e il titolo Under21 conquistato a Padova. Proprio il Cus Padova sarà l’avversario contro cui giocheranno sabato mattina. Sabato pomeriggio il terzo e ultimo impegno del girone, contro l’H.C. Riva. I verdi, inseriti nel girone A, sfideranno domenica una tra Hc Bra, Hc Rovigo Vea, CH Lib. S. Vito, Pol. Univ. Messina, ovvero le squadre che compongono il girone B. Questi gli atleti che partiranno venerdì mattina per il Lazio: Aldorisio, Aresu, Boi, Giuliani, Giustini, Manconi, Mirasola, Piras, Podda, Roberto, Scano, Serra A, Serra F, Siddi, Spanu, Zoppi.
L’Under16 allenata da Ines Iriarte giocherà il torneo a Cagliari, ospiti della Pol. Ferrini organizzatrice del torneo. Anche qui, come nel caso della maschile, il torneo è composto da otto squadre divise in due gironi. La finale del torneo sarà decisa dalla vincente dei raggruppamenti. L’Amsicora, qualificatasi da primatista dell’Area 4, è inserita nel girone B. Il primo ostacolo è rappresentato dal Cus Padova. Nella mattina di sabato le giovani amsicorine sfideranno Lazio H. Giovani, mentre di pomeriggio il girone si chiuderà con la sfida contro il Cus Pisa. La domenica poi sfida contro le pari classificate del girone A, composto dalle padrone di casa della Ferrini,  Savona HC, US Moncalvese e CH Lib. San Vito. Queste le giocatrici impegnate nella tre giorni: Atzori, Belloni, Brau, Carta, Casu, Pisano, Podda, Presicci, Rocchigiani E., Rocchigiani G., Seu.
 
29/05/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti