Archiviato il campionato con un più che onorevole quarto posto, l’Amsicora si tuffa nella Final Four di Coppa Italia.
Sabato e domenica, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, i cagliaritani si contenderanno con SH Bonomi, HC Tevere Eur e CUS Padova il trofeo, che peraltro dà accesso all’Europa, oltre che alla Supercoppa contro i campioni d’Italia dell’HC Bra.
La formula prevede due incontri di semifinale.
Sabato, con inizio alle 14.30, scenderanno in campo Tevere e Bonomi. A seguire, alle 16.30, toccherà a Amsicora e Padova.
Le due vincenti disputeranno la finalissima domenica alle 15, subito dopo la finalina per il terzo posto che andrà in scena alle 13.
La sfida col Padova, neo-promossa in A1, si preannuncia difficile. I patavini sono una squadra forte, coesa, organizzata, reduci da una stagione trionfale e quindi sospinti dalle ali dell’entusiasmo.
Gli uomini di Roberto Carta stanno attraversando un buon momento di forma e lo dimostrano gli ultimi risultati in campionato.
L’esito dell’incontro non è affatto scontato.
Agli ordini di Roberto Carta, saranno presenti all’appuntamento romano Manca, Polo, Manconi, Lugas Mureddu, Podda, Angius, Carta, Giustini, Tisera, Lai, Mura, Giuliani D., Boi, Agabio e Mirasola.
15.06.2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -
Sport: