AMSICORA WEEK END IN TRASFERTA

amsicora-roma play off 2012

SABATO A ROMA PER IL DERBY D’ITALIA, DOMENICA DERBY DELLE ISOLE

Il derby è gara a , che sfugge a qualunque logica di classifica e, spesso, va al di dei reali valori tecnici in campo. Ma vincere contro una neopromossa soltanto alla sirena una partita il cui primo tempo era terminato 3-0 non è mai un gran biglietto da visita. Lo è ancora meno quando alle porte c’è la trasferta a Roma contro la Acea DeSisti, nell’11esima giornata del campionato A1 di hockey su prato, sfida che metterà di fronte le due squadre più vincenti di sempre nell’hockey italiano.

I capitolini sembrano non aver accusato il colpo dell’avvicendamento in panchina avvenuto la settimana scorsa e nell’ultimo turno hanno rifilato una sconfitta per 3-1 a domicilio al fanalino di coda Cernusco.
All’andata Mureddu e compagni si imposero allo stadio di Ponte vittorio con un perentorio 3-0, partita nella quale mandarono un segnale forte al campionato, dimostrando di essere tornata la squadra capace di lottare per il vertice. Le reti di Gabriele Murgia, Nicola Carta e Francesco Congiu, quest’ultimo costretto a dare forfait per la gara di sabato per impegni lavorativi, schiantarono i giallorossi, infliggendo loro il passivo più pesante di questo campionato.
Vincere a Roma non sarà sicuramente facile; in questa stagione solo la PiùUnica P. Bonomi ci è riuscita, mentre il Cus Cagliari, avversario dei verdi sabato scorso, perse 5-0. Proprio il fattore campo, unito alla voglia di rivincita di Mongiano e compagni, daranno ulteriori stimoli ai capitolini, attualmente quarti in classifica con 12 punti conquistati, a -4 dai verdi secondi .
Sabato l’allenatore Roberto Carta dovrà rinunciare, oltre a Congiu, anche a Bruno Mura, ancora alle prese con l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da un mese e che l’ha costretto a rinunciare a due raduni della Nazionale e al derby contro il Cus Cagliari di settimana scorsa.
Appuntamento dunque fissato per sabato 23 alle ore 16 quando, al campo Euroma hockey stadium di via Avignone, andrà in scena una partita che promette spettacolo.

Queste le altre gare in programma valevoli per l 11° giornata di A1 maschile:

h 15.00 H.C. Bra - Asd Tevere Eur H ; h 15.00 HCU CataniaCus Cagliari ; h 15.00 Più unica P Bonomi – HC Suelli ; h 15.00 Pol Valverde – H. Cernusco

Domenica sarà la volta della femminile. Le ragazze, anch’esse allenate da Roberto Carta, saranno impegnate a Catania per la prima giornata di ritorno del campionato di A1 di hockey su prato, al via dopo cinque mesi di pausa. Le Amsicorine, che nelle sei giornate del girone di andata hanno raccolto 12 punti e occupano il terzo posto alle spalle di HF San Saba e Lorenzoni , dovranno affrontare la difficile trasferta siciliana contro l’HCU Catania, squadra che occupa la sesta posizione con nove punti di ritardo delle sarde e una gara da recuperare. Nonostante ciò giocare in Sicilia non è mai facile, anche per la pesantezza logistica e fisica della trasferta che sono costrette ad affrontare le giocatrici. Fischio d’inizio previsto per le ore 14 di domenica 24 Marzo. Queste le altre gare in programma velevoli per l’ottava giornata di A1 femminile:

h 14:00 HF LorenzoniCus Pisa ; h 15:00 Pol. FerriniACEA H-San Saba. Riposa: HCF Villafranca

Carlo Buccoli 21.03.2013

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti