Amichevole #2: S.G. Amsicora Vs Bloemendaal 1 a 8

L’ 8 a 1 con il quale gli arancioni del Bloemendaal battono i campioni d’ Italia, chiude il triangolare internazionale andato in scena allo Stadio Amsicora.

A differenza della partita contro HGC, i due allenatori scelgono la formula dei quattro tempi da 15 minuti.
La grande intensità degli olandesi li porta a concludere il primo tempo in vantaggio di 4 reti a 1. L’ Amsicora si difende come può, ma tiene bene il campo con una buona prestazione collettiva. Da uno dei rarissimi errori individuali degli avversari, nasce il goal del 1 a 3, autore della rete è il capitano della under 18 Giacomo Boi classe 2000, che con un bel drive di puro istinto spiazza il portiere della nazionale olandese Stockmann.

Nelle altre due frazioni di tempo, il copione non cambia, con il nostro portiere Fabio Palla bravo a non far aumentare il passivo dei goal subiti, che a fine partita saranno 8, uno in meno rispetto alla prima uscita contro HGC.

Va segnalato come queste due partite siano state anche il viatico per far esordire alcuni giovani under 18 come Podda, Mirasola e Falqui; oltre ad aver dato la possibilità ai vari Giustini, Boi, Spanu, Manconi (i quali hanno già esordito in A1) di fare esperienza ad alto livello in vista dell’inizio del girone di ritorno del campionato.

(Nella foto da sinistra: Manconi-Spanu-Mirasola-Falqui-Giustini-Boi-Podda)

Queste le parole di Roberto Carta dopo le due amichevoli internazionali:
“Ottima opportunità per confrontarci contro dei professionisti, peccato non essere stati al completo, ma è stata anche una buona occasione per far arricchire il bagaglio sportivo dei giovani sui quali puntiamo molto.
Si vede molto la differenza tra le squadre professionistiche e quelle di dilettanti, soprattutto dal punto di vista fisico e dal tipo di gioco prettamente di squadra, con pochissime azioni individuali. Come allenatore dico che per i ragazzi queste due partite siano servite per rinforzare il concetto di come sia importante il gioco di squadra e come si giochi ad alti livelli. Noi in questi anni abbiamo avuto già la possibilità di confrontarci contro realtà molto forti, ma mai contro due tra le migliori squadra del panorama olandese.”

 

Foto di Giuseppe Meloni

16/02/2016 Uff. Stampa 

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti