Riparte il campionato di A1 maschile e va in scena l’ultimo turno del girone d’andata che assegna il titolo simbolico di Campione d’inverno.
L’Amsicora, reduce dalla doppia vittoria lo scorso weekend nel Round 4 di Coppa Italia, che le è valsa la qualificazione alle finali di giugno a Castello d’Agogna, è attesa dalla trasferta in casa dell’HC Roma. Una classica d’altri tempi, si potrebbe dire, che mantiene intatto il fascino delle grandi sfide. I romani, saldamente posizionati a centroclassifica, hanno finora disputato un buon campionato: 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, rimediate contro Bra, Bonomi, Bologna e Adige, 20 reti fatte e 19 subite, costruiscono il ruolino di marcia della squadra capitolina.
L’Amsicora, a 23 punti, occupa la testa della classifica in condominio con i campioni d’Italia del Bra (che vantano, comunque, una migliore differenza reti). L’incontro disputato a Ponte Vittorio lo scorso 17 novembre, prima della sosta invernale, che avevamo raccontato come uno dei più avvincenti degli ultimi anni visti da queste parti, aveva mostrato due squadre in salute. L’obiettivo per gli uomini di Roberto Carta è confermarsi e proseguire su quella strada.
Occhi puntati, dunque, su HC Roma - Amsicora, sabato 9 marzo, con fischio d’inizio alle ore 15.
08/03/2019 - Luigi Rocchigiani
Sport: