A1/M L'AMSICORA FA POKER COL CUS PADOVA

L'ultima apparizione del CUS Padova in casa amsicorina risaliva al campionato 2002/2003, culminato con la retrocessione dei patavini in A2 e con la vittoria dei cagliaritani del loro diciannovesimo scudetto.
In una splendida cornice di sole questo pomeriggio Amsicora e CUS Padova si sono ritrovate a Ponte Vittorio da avversarie nella massima serie. I Verdi, ancora privi di Agabio e senza Murgia e Lugas, il primo fermo per squalifica, il secondo per infortunio, partono un po' contratti. I cussini, ben disposti in campo, provano a limitare gli spazi agli attacchi amsicorini ma all' 8'ci pensa Mura a spezzare l'equilibrio, finalizzando con un bel drive un passaggio di Giaime Carta. L'Amsicora prende fiducia e 5 minuti dopo raddoppia con Nicola Carta, che colpisce al volo una palla alta respinta dalla difesa patavina su cross di Lai. Il Padova, per nulla intimorito dal doppio svantaggio, insiste nell'azione e al 16' si procura un corto, poi spedito a lato. Al 18' entra tra le file amsicorine Tommaso (Tommy) Spanu, classe 2000, al suo esordio in A1.

Al 19' è ancora il Padova su corto a impensierire la porta di Manca. Cinque minuti dopo il portiere cagliaritano non può far nulla su Maistrello, che finalizza al volo un passaggio in area amsicorina. Sul finire del tempo arriva il primo corto per l'Amsicora ma il tiro di Giaime Carta viene parato da Melai.  Il primo tempo si chiude con l'Amsicora in vantaggio per 2 a 1.

Alla ripresa del gioco è sempre la squadra cagliaritana ad impensierire la porta patavina. Al 39' doppio corto per l'Amsicora: sul secondo tentativo Asuni spizza il tiro di Giaime Carta e insacca alle spalle dell'estremo difensore padovano. Al 52' arriva il penalty in favore del Padova. L'Amsicora perde palla a centrocampo e De Vivo si presenta a tu per tu con Manca, che lo stende. Rigore sacrosanto che lo stesso De Vivo realizza. Al 60' Angius conclude da posizione defilata con un drive angolato una bella azione personale, portando il risultato finale sul punteggio di 4 a 2 in favore della propria squadra. Una vittoria importante per l'Amsicora contro un bel Cus Padova, venuto a Cagliari per fare risultato, per niente intenzionato a recitare il ruolo di matricola in questo campionato.

Domani mattina alle 10.30 i ragazzi di Carta chiuderanno il doppio turno casalingo contro l'AR Fincantieri, vittorioso questo pomeriggio sul difficile campo di Suelli.


Luigi Rocchigiani 17/10/2015

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti