A1 MASCHILE. DERBY DECISO DAI CORTI: FINISCE 1-1

L’Amsicora non riesce a far suo il derby contro il Suelli e si fa rimontare il gol di Murgia da Pitzalis, entrambi su corner corto. Il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro la Tevere fa fuggire il Bra, volata a +7, e mantiene invariate le distanze dalla terza; sempre +2, ma sul Valverde e non più sulla Roma.

Forse la più brutta partita dell'Amsicora da due anni a questa parte. Il gioco spesso interrotto e l’agonismo del Suelli, impediscono a Fabio Mureddu e compagni di far valere la propria superiorità tecnica e fisica. In più i verdi ci mettono del proprio, con un attacco sterile e mai pericoloso che fa vivere una giornata di sostanziale tranquillita a Bruno Tronci.

Dopo un primo tempo equilibrato, nei quali entrambi i portieri non vengono mai chiamati in causa, eccezion fatta per una doppia parata di Tronci su Asuni, nella ripresa arrivano i gol, ma non lo spettacolo né la qualità del gioco espressa nell’ultimo doppio turno casalingo. In una giornata storta per tutto il reparto offensivo cagliaritano, ci pensa capitan Mureddu a guadagnare l’unico corto della partita per i verdi. Gabriele Murgia, che non vedeva l’ora, batte il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi.
Il Suelli si getta in avanti alla ricerca del pari, ma sciupa la grossissima opportunità quando Manca compie un miracolo neutralizzando il rigore di Manes.
Lo scampato pericolo dovrebbe dare la sveglia ai ragazzi di Roberto Carta, che invece continuano nel loro pomeriggio nero. Così, da una palla persa banalmente in ripartenza, il Suelli trova il corto che Pitzalis trasforma in gol.
Nel finale un invenzione di Raju manda in porta Agabio, la cui conclusione sfiora il palo spegnendo le speranze dell’Amsicora. 

Carlo Buccoli 02.11.2013

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti