A1 M. DOPPIO IMPEGNO ETNEO PER L’AMSICORA

Dopo la brillante vittoria della settimana scorsa, i verdi si rituffano nel campionato italiano di hockey su prato con un doppio turno Catanese, valido per la sedicesima e diciassettesima giornata di A1. Le due partite in due giorni, organizzate per ridurre le spese di trasferta in Sicilia, possono portare l’Amsicora a +4 sul Bra, impegnato sabato tra le mura amiche contro il Valverde, proprio la squadra che ospiterà i verdi domenica mattina.

Sabato però c’è un impegno molto più ostico di quanto la classifica non faccia pensare. I ragazzi di Roberto Carta saranno infatti impegnati contro l’HCU Catania, squadra che occupa la penultima posizione in classifica a quattro punto dalla Tevere all’ottavo posto (ma con una partita in meno) che significa salvezza. Proprio la disperata ricerca di punti degli etnei, unita al clima caldo tipico di Catania, rendono molto difficile la trasferta della Capolista. All’andata finì 4-1 grazie all’autorete del portiere Guida, al gol di Angius e alla doppietta del solito Murgia. Sebbene il risultato possa far pensare a una vittoria facile, l’Amsicora faticò tantissimo a domare i siciliani, autori di un ottima prestazione, ma sfortunati nei momenti chiave.

Il destino vuole che contro il Valverde si giochi sempre di domenica. Così come era successo all’andata, anche nel ritorno la sfida tra Amsicora e etnei si giocherà nella seconda partita del doppio turno. Cinque mesi fa ci fu la partita con il divario più netto di questo campionato italiano di A1. Fabio Mureddu e compagni, arrabbiati dopo il ko inatteso contro la Tevere, asfaltarono il Valverde infliggendo loro un 10-0 frutto delle reti di Murgia (tre), Perdoni (tre), Angius (due), Mureddu e Lugas.
I siciliani vorranno sicuramente vendicare quella sconfitta e fare sgambettare la corsa dell’Amsicora.
Gli etnei hanno disputato un campionato discreto, sono a +7 dalla zona retrocessione a tre giornate dalla fine. Una vittoria in questo doppio turno metterebbe una seria ipoteca per la salvezza. Ma i verdi non hanno altro risultato se non la vittoria per continuare il sogno chiamato scudetto.

Appuntamento dunque per sabato alle 16 e domenica alle 11:30 per i due derby delle Isole.

Carlo Buccoli 25.04.2013

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti