A1/F VITTORIA DELL'AMSICORA SUL SAN SABA

L'Amsicora si congeda dal suo pubblico con una netta vittoria sul San Saba e consolida il secondo posto in classifica.

Scossa dalla sconfitta, evitabile,  subita dall'HCU Catania la scorsa domenica, oggi la compagine cagliaritana ha inflitto un deciso 6 a 2 alle romane, frutto di un'ottima prestazione.

Le ragazze di Ponte Vittorio hanno giocato con piglio deciso e dopo solo tre minuti sono passate in vantaggio, su corto, con Maryna Vynohradova. Dopo un quarto d'ora il San Saba sfiora il pareggio con un'azione dalla sinistra ma l'attaccante rossoblù che riceve il passaggio manda fuori a porta vuota. In un'azione successiva le capitoline sfruttano al meglio un tiro di corto e dopo un batti e ribatti si portano sull'1-1.

Passa ancora qualche minuto e Maryna Vynohradova, lesta a intercettare una palla sui 22, salta la difesa avversaria e chiude la sua azione in solitario con un bel drive. È il 2-1.

Su questo risultato si va all'intervallo.

Nel secondo tempo le ragazze di Tisera e Lilliu concretizzano meglio le occasioni che costruiscono.

Al 6', su corto, è Terry Dalla Vittoria a realizzare il 3-1 con un ottimo drag flick basso.

Dopo una clamorosa occasione da goal mancata, al 10', una disattenzione della difesa amsicorina favorisce le avversarie che non si fanno pregare e accorciano le distanze per il momentaneo 3 a 2.

Le verdi a questo punto non si distraggono più e rifilano altre tre reti alle avversarie. Nell'ordine segnano Fede Carta, su corto, Fede Mereu, su azione, e ancora Maryna Vynohradova su corto.

 

Questi sono i risultati delle altre partite: Lorenzoni - ferrini 2-1; HCU Catania - Cus Padova 7-1; HC Cernusco-Cus Pisa 1-3.

La prossima domenica L'Amsicora giocherà a Bra, dove l'aspetta il Lorenzoni per l'ultima giornata di campionato.

01/05/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti