A1/F: CHIUSURA IN BELLEZZA CONTRO LORENZONI

Cala il sipario sul campionato di hockey su prato femminile 2016-2017. L'Amsicora, squadra campione d'Italia uscente, passa il testimone al Cus Pisa. La squadra di Ponte Vittorio chiude il campionato al secondo posto, dietro la squadra toscana, e con un punto in più del HCU Catania.

La giornata di oggi ha lasciato la classifica inalterata rispetto a domenica scorsa, visto che Amsicora, Pisa e Catania hanno vinto tutte in trasferta, confermando il trend che ha caratterizzato il campionato appena concluso.

Le cagliaritane chiudono con un deciso 5-2 sull'HF Lorenzoni. Partita spumeggiante per le sarde che dominano il primo tempo e subiscono i due gol nella seconda frazione di gioco. Sono andate in rete prima Maryna Vynohradova, poi Federica Carta, mattatrice del match oggi con una tripletta, ed infine Enrica Mascia.

A margine della partita Marta De Guio rilascia un commento: "siamo soddisfatte del campionato appena concluso. Nonostante i cambiamenti fatti all'interno della squadra rispetto allo scorso anno, abbiamo combattuto fino alla fine per vincere il campionato ma senza successo. A nome di tutta la squadra desidero esprimere i complimenti alle ragazze del Cus Pisa per l'ottimo torneo e per la conquista del loro primo storico e meritato scudetto"

Ora spazio alla preparazione per il trofeo europeo per le ragazze di Tisera e Lilliu:

Alina Fadeeva, Marta De Guio, Federica Polo, Francesca Denotti, Terry Dalla Vittoria, Maryna Vynohradova, Federica Mereu, Livia Ruiu, Federica Carta, Marina Khilko, Arianna Tronci, Costanza Dessì, Enrica Mascia, Sara Belloni, Anna Farci, Elena Rocchigiani.

Appuntamento in Germania, a Monaco, dove dal 2 al 6 giugno si svolgerà l'EuroHockey Club Trophy 2017.

07/05/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti