FINAL SIX INDOOR, AMSICORA ULTIMA, SCUDETTO ALL’HT BOLOGNA

Si è chiusa all’ultimo posto l’avventura dell’Amsicora alle finali nazionali di hockey indoor disputatesi a Bologna lo scorso week end e purtroppo per i colori cagliaritani si è spento anche l’obiettivo di qualificarsi tra le prime cinque e accedere così direttamente alla serie A il prossimo anno.

Che per gli uomini di Luca Angius l’impresa non fosse facile lo si sapeva fin dall’inizio. Il dominio delle squadre del nord in questa competizione è cosa risaputa e il campo l’ha confermato in pieno.

Mureddu e compagni hanno pagato la loro inesperienza, pur facendo vedere cose egregie sia a livello tattico che di gioco.

Col Bra la sconfitta più cocente in termini di risultato. 8 a 2 lo score finale con le reti siglate da Agabio e Tisera per i cagliaritani.

Col Bonomi, invece, classica partita da “dentro o fuori”, è venuto fuori l’orgoglio amsicorino. Match combattuto dall’inizio alla fine, perso con un goal di scarto, decisivi la maggiore organizzazione di gioco dei lomellini e alcuni errori di troppo nella fase difensiva dei sardi. 5 a 4 il punteggio finale, di Agabio (2), Tisera e Asuni le segnature di marca cagliaritana.

Nella finalina che assegnava il quinto posto, utile ai fini della permanenza nella serie A al chiuso il prossimo campionato, causa ancora qualche disattenzione difensiva, non è servita la bella prova corale offerta dalla compagine guidata da Luca Angius.

Il 6 a 4 che chiude i conti è maturato nelle ultime fasi del match, dopo che i sardi avevano raggiunto il pareggio, grazie ai goal di Mura (doppietta per lui), Giustini e Carta.

Alla fine l’allenatore sardo spende parole positive per i suoi: “È stata comunque una bella esperienza, abbiamo dato il massimo contro squadre più attrezzate di noi e sono contento dei ragazzi per quello che hanno fatto in campo. Adesso attendiamo di conoscere quale sarà la formula per il prossimo anno, che ci vedrà comunque nuovamente impegnati nel tentativo di dare l’assalto alla massima serie. D’altronde abbiamo pur sempre un blasone da difendere”.

Per la cronaca lo scudetto è andato ai padroni di casa dell’HT Bologna, che hanno battuto in finale il CUS Padova. Il Bonomi ha conquistato il terzo posto a spese dei campioni d’Italia uscenti del Bra, grandi favoriti a inizio torneo.

16.02.2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti