Attività Scolastiche Hockey 2016

Si è concluso sabato 11 giugno l’anno scolastico e anche l’attività promozionale che l’Amsicora con i suoi istruttori svolge nelle scuole elementari e medie del circondario.

Proprio sabato sul manto dello Stadio Amsicora i piccoli di 4^ e 5^ elementare di via Zefiro hanno potuto giocare insieme ai neo campioni d’Italia under 21 e festeggiare al meglio la conclusione dell’attività promozionale.

Come consuetudine i bambini si sono resi protagonisti anche fuori dal campo, realizzando ciascuno di loro un disegno e un Tema (la traccia era: IO E L’HOCKEY) che racchiudesse l’essenza dell’esperienza vissuta a scuola e al campo.

Qui di seguito riportiamo alcune frasi significative e alcuni disegni svolti:

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERY CON I DISEGNI

L’hockey è uno sport bellissimo.
Non ho mai trovato uno sport che mi piacesse, non andavo d’accordo con i punti fondamentali degli altri sport invece, dopo le prime lezioni mi sono accorta che in me era nata una passione: la passione per l’hockey.
Il mio allenatore è fantastico e sono sicura che non ne troverò mai più di così esperti.
L’hockey è uno sport molto istruttivo perché insegna il rispetto per gli altri, aiuta a controllarsi, a mantenere la concentrazione e ha tantissimi altri valori.
Il gioco di squadra mi piaceva moltissimo, ma nelle partite è normale fare qualche caduta o pestarsi un dito mentre si fa un esercizio.
Nelle partite vincevo raramente, ma per me è più importante divertirsi tutti insieme.” Beatrice 4°B

 

“Io ho imparato a giocare a hockey grazie ad un giocatore gentilissimo di serie A.
Mi piace l’hockey perché è un gioco di squadra e perché ci divertiamo ad ogni lezione ed è per questo che non saprei quale lezione descrivere. Quindi descrivo un po’ quello che facciamo di solito:
all’inizio Luca ci fa fare riscaldamento, poi ci fa fare molto spesso una partita: ci divide in 4 squadre di cinque o quattro. Poi a tutto “gas” col divertimento.
Ma l’hockey ha delle regole da rispettare come non alzare la mazza, non toccare la pallina con i piedi, non buttarsi a terra…
Mi è piaciuta parecchio una lezione perché all’inizio stavamo giocando tranquillamente quando una cannonata si è infilata nella porta degli avversari e facciamo goal!! I maschi stavano saltando di gioia ad un tratto sono tutti caduti sopra Massimo. Anche se la maestra si è infuriata io mi sono divertita. Sofia 4°B

“Ho iniziato a giocare a hockey all’Amsicora a ottobre dell’anno scorso; dopo un po’ ho iniziato a praticarlo anche a scuola durante l’ora di motoria insieme alla mia classe. La cosa per me particolare è che a scuola è venuto lo stesso insegnante che ho a hockey all’Amsicora ovvero Luca.
L’hockey mi piace per due motivi: il primo è perché ci andava mio papà, il secondo è perché mi diverto e perché si può usare la mazza.
Come gli altri sport di squadra, l’hockey insegna dei valori che sono: rispettare i compagni di gioco, ascoltare gli allenatori quando parlano, impegnarsi e rispettare le regole.
Una giornata particolare a hockey è stata quando ho fatto una partita organizzata all’Amsicora, in cui nelle due squadre giocavano sia i più grandi della serie A, sia i più piccoli che si allenano .
Durante la partita uno dei nostri allenatori filmava e dopo un po’ ha messo il video sul sito dell’Amsicora. Prima della partita abbiamo fatto le foto con le coppe e le maglie dei campioni e campionesse d’Italia. Infine abbiamo fatto un’altra super festa. Gabriele 4° A

“Ho imparato a giocare a hockey grazie al nostro insegnante Luca che ci ha spiegato molte cose e insegnato che l’hockey è un gioco di squadra e non di singoli. Grazie a lui sappiamo bene cos’è e che è molto divertente. Nell’hockey, come in tutti gli sport, ci sono delle regole che vanno sempre rispettate. L’hockey ti insegna molti valori: rispetto delle regole, fiducia, responsabilità, spirito di gruppo, amicizia e saper perdere.
Questo sport è molto divertente e proprio per questo a me piace molto perché corri, passi la palla a un tuo compagno per non farla prendere agli avversari, puoi fermare la palla anche all’ultimo momento e ti diverti un sacco. Un giorno durante una partita gli avversari stavano per fare goa, ma io ho fermato la palla e l’ho passata a un mio compagno che ha fatto un bellissimo goal. Gaia 4°A

 

DISEGNI E TESTI DEI BAMBINI E BAMBINE DI 4° A / B DELLA SCUOLA C. COLOMBO DI VIA ZEFFIRO (CAGLIARI)

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti