A1M: L’AMSICORA BAGNA L’ESORDIO DELLA FINCANTIERI

Ricomincia esattamente dove era finito l’anno sportivo dell’Amsicora. Circa quattro mesi dopo il Champions Trophy disputato in casa, i ragazzi di Roberto Carta si rituffano in campionato: sabato arriva la neopromossa Fincantieri Leyline, debuttante assoluta nel massimo campionato di hockey italiano, al quale è arrivata diciassette anni dopo la fondazione.
La Coppa Europea disputata nel Giugno scorso, oltre a conferire esperienza nei più giovani, ha dato anche consapevolezza e sicurezza a Fabio Mureddu e compagni, sui quali sono piovuti complimenti ed elogi da parte di avversari e addetti ai lavori. Si dovrà necessariamente ripartire da quelle prestazioni e da quello spirito per crescere più di quanto questo gruppo non sia già cresciuto negli ultimi tre anni.
Di fronte ci sarà una squadra poco esperta (un solo giocatore della rosa ha già esordito in Serie A1), ma con tanta voglia di stupire e con nulla da perdere. I friulani - vincitori del proprio girone di A2 l’anno scorso davanti a un’altra sarda, la Pol. Juvenilia - sicuramente non lotteranno per la salvezza, vista l’assenza di retrocessioni, e sfrutteranno quest’anno per far crescere la propria squadra, fare esperienza e se possibile stupire. Cominciando proprio dalla prima giornata, in un campo in cui l’Amsicora ha conquistato cinquanta punti dei cinquantaquattro disponibili negli ultimi due anni.
Per i sardi l’obbiettivo è quello di cominciare bene e regalare subito una gioia ai propri tifosi. Per provarci Roberto Carta non potrà contare su Luca Angius, uno dei più in forma negli ultimi due anni, volato in Cina da assistente di Ferrara con la Nazionale Femminile. Per il resto tutti abili e arruolabili per il primo impegno della lunga stagione che si concluderà il 25 maggio prossimo a Dublino. 

Sabato alle ore 15:00 nell’impianto di Ponte Vittorio riparte la stagione dell’Amsicora.

 

02/10/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti