A1/F - AMSICORA SCONFITTA NEL FINALE MANTIENE IL SECONDO POSTO

Nell’ultima gara stagionale l’Amsicoara esce sconfitta di misura dal terreno di gioco del motivato Cus Pisa.

Il risultato finale è stato di 3-2 per la squadra toscana che sigla il vantaggio definitivo allo scadere dei 70’.

Come da pronostico non poteva essere una partita da finale di stagione e così è stato. I due team hanno dato luogo ad un match combattuto e piacevole nonostante il gran caldo. Il primo tempo è stato equilibrato, il secondo perfino di marca amsicorina. La panchina decimata dagli infortuni spiega solo in parte l’epilogo finale per Polo e compagne. Sfortunatamente la compagine cagliaritana ha impattato in una strepitosa Martina Chirico, portiere della Nazionale e grande talento, che “para tutto” opponendosi ai numerosi tentativi di realizzazione avversari, rigore compreso. Peccato, perché l’Amsicora avrebbe meritato di più, avendo fatto sfoggio di un’ottima prova, con momenti di pura classe e con il già citato dominio nella seconda frazione di gioco. A segno sono andate le amsicorine Marina Khilko e Maryna Vynohradova e le pisane Taglioli, Menconi Lecchini.

Per effetto del risultato odierno le cagliaritane mantengono il secondo posto in campionato e possono ambire ad un biglietto per il Challenge 2019.

La piazza d’onore alle spalle della Lorenzoni rende merito all’ottimo campionato del team targato Mariano Tisera e Roberta Lilliu che, come già scritto su queste stesse pagine, se in autunno avesse avuto una maggiore regolarità di risultati avrebbe scritto, forse, un epilogo diverso.

Il girone di ritorno in crescendo non è bastato a sovvertire un pronostico tutto sommato già scritto e determinato dal ritardo iniziale di otto lunghezze.

Resta la soddisfazione di avere avuto un attacco da mille e una notte, forte di 60 goal all’attivo, e con le tre giocatrici di Ponte Vittorio Carta, Khilko e Vynohradova a guidare la classifica marcatori. E con la vittoria finale a favore di Federica Carta.

Arrivederci al prossimo campionato e buon hockey a tutti.

 

27.05.2018 S.G. Amsicora

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti