Prima vittoria anche per le Amsicorine

Prima vittoria anche per le Amsicorine

Esordio con vittoria per l'undici rosa amsicorino che supera le ultime detentrici della coppa Italia per 3a1. Rispetto allo scorso anno la squadra e' stata notevolmente rimaneggiata dando spazio al giovane vivaio.
Le straniere Dolce, Ivakhnenko e Garcia decidono di fare altre esperienze, le veterane Tronci e Marrocu dicono addio al campo, Lilliu é ferma a causa dell'infortunio e le new entry sono Denotti, tra i pali, e la tedesca Anna Sinell a centro campo.
Il coach Carta schiera tra le prime undici Denotti, De Guio G., De Guio M., Spanu, Iriarte, Sinell, Zucca, Mereu, Ruiu, Polo e Scarpa. Dopo pochi minuti l'Amsicora passa in vantaggio su corto con un push ben indirizzato dal capitano Marta De Guio. Il pareggio siciliano giunge quasi allo scadere del primo tempo da una disattenzione della difesa amsicorina che da la possibilità a Giorgia Baldanza di beffare Denotti tra i pali.
Le squadre vanno a riposo sull'1 a 1. Il secondo tempo vede l'Amsicora mettere ordine in campo e sfruttare al meglio la velocità delle sue giocatrici, conquistando molti corti grazie ai quali segna Zucca prima e De Guio M. poi. Durante la partita Carta utilizza tutta la panchina per mantenere alto il ritmo e Dessì, Mascia, Carta Francesca, Carta Federica e Stagno non deludono.
L'amsicora non fa troppa fatica a mantenere il risultato portando a casa i primi tre punti della stagione.
Il prossimo impegno vedrà le ragazze di Ponte Vittorio a Bra in casa della Lorenzoni. Ci si aspetta una gara emozionante e combattuta da entrambe le parti.

R. A. 10.10.2012 

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti