MURGIA NON E' UNO DEI TANTI

A1 : MURGIA NON E' UNO DEI TANTI

Evidentemente è destino: le grandi vittorie dell’Amsicora di questa stagione devono essere accompagnate dalla pioggia copiosa. Dopo l’ACEA Roma, i verdi regolano anche il Suelli nell’uggioso pomeriggio di Cagliari, assicurandosi il secondo derby della stagione e portando il proprio bottino a 12 punti, il triplo di quelli del Suelli, il doppio rispetto a quelli del Cus Cagliari.
I ragazzi di Roberto Carta lasciano agli ospiti solo i primi e gli ultimi due minuti di entrambi i tempi, dominando per i restanti 62. Il risultato è un 5-3 frutto della prima rete di serie A di Giaime Carta e del poker di Gabriele Murgia, infallibile specialista su corner corto.
I trexentini partono bene e si portano subito in vantaggio grazie a Cirina, abile a spizzare in porta un cross di Caria. I padroni di casa non si scompongono più di tanto, iniziano a macinare il proprio gioco e pareggiano i conti poco dopo con il corto guadagnato e trasformato da Murgia: è solo l’inizio del suo show. Concedere corti ai verdi, quando possono contare su uno specialista in giornata di grazia, equivale a farlo tirare dalla linea della porta vuota con vento a favore e campo in discesa. Il difensore della Nazionale dopo pochi minuti, infatti, porta in vantaggio i suoi ancora con un push su corner corto. L’Amsicora si limita a controllare una partita dai ritmi agonistici elevatissimi, ma sostanzialmente corretta.Tuttavia, prima della fine del primo tempo gli ospiti riescono a giungere al pareggio quasi per caso: Senis approfitta di un black-out della difesa amsicorina, scarta tre uomini e batte Manca. Si va al riposo sul 2-2.
Ad inizio del secondo tempo, così come era successo nel primo tempo, il Suelli si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un corto l’egiziano Mohamed, lasciato solo in area, batte Manca per la terza volta. Il vantaggio, così come era successo nel primo tempo, dura poco. Ci pensa sempre Gabriele Murgia, ancora su corto guadagnato da Mura, a ristabilire la parità. Il 3-3 non accontenta la squadra di Roberto Carta, che continua ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio. Intorno al ventesimo Mura, tutto solo in area suellese, viene atterrato dall'accorrente Vargiu con un intervento da dietro alla disperata. L’arbitro assegna il rigore tra le proteste degli ospiti. Lo stesso Vargiu eccede nelle lamentele e viene sanzionato con il rosso diretto. Dal dischetto non può che andare Murgia, il quale spiazza il portiere riportando avanti l’Amsicora, completando così il suo pomeriggio perfetto.
I rossi si riversano in attacco alla ricerca del nuovo pari, ma con un uomo in meno lasciano, inevitabilmente, praterie in difesa nelle quali l’Amsicora disegna un contropiede da manuale: Lugas, Nicola Carta, Congiu e Agabio confezionano l’azione. Giaime Carta, che fa 60 metri di scatto, finalizza al meglio la ripartenza siglando la rete della sicurezza, la prima per il giocatore classe ’94 da quando è in prima squadra.
L’assalto finale dei trexentini è sterile e la difesa controlla senza affanno. Dopo aver sconfitto il Cus a domicilio, i verdi domano anche il Suelli, riprendendosi la Sardegna.

Carlo Buccoli 28.10.2012 

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti