A1M: L’AMSICORA SI AFFIDA A MURGIA CONTRO TEVERE EUR

Dopo le due trasferte consecutive a Roma e Castello d’Agogna, l’Amsicora torna a casa per la quinta giornata di ritorno del campionato Serie A1 di hockey su prato. A far visita ai campioni d’Italia in carica ci sarà una delle squadre più in salute del campionato: l’ASD Tevere Eur.
I capitolini sono la vera sorpresa di questa seconda parte. Dopo aver terminato il girone d’andata da ultimi della classe con quattro punti di ritardo dalla zona salvezza, i ragazzi di Gianluca Cirilli hanno decisamente cambiato passo dall’otto marzo in poi – periodo nel quale sono imbattuti, raccogliendo 8 punti in quattro gare che hanno portato la Tevere dal decimo al settimo posto in classifica in coabitazione con il Valverde (che ha una partita in meno). Ruolino di marcia, quest’ultimo, che ha sorpreso fino a un certo punto, visto che i romani hanno una rosa che, per valori tecnici, poco si addice alle zone basse della classifica.
Per l’Amsicora, anch’essa reduce da un ottimo periodo con tre vittorie nelle ultime tre uscite, quella contro la Tevere non è mai partita banale. Il risultato è sempre stato in bilico fino agli ultimi minuti e il bilancio delle sfide è in perfetta parità: negli ultimi cinque incontri due vittorie per parte e un pareggio, segno che Luca Da Gai e compagni hanno sempre giocato alla pari
Uno che ha ottimi ricordi delle sfide contro la Tevere è Gabriele Murgia, visto che quattro degli ultimi quattro gol segnati ai romani portano la sua firma. Oltre al gol scudetto segnato lo scorso maggio, il difensore 27enne ha realizzato la tripletta che permise ai compagni di acciuffare il pareggio all’andata. Il 3-3 finale dello scorso ottobre fu, come tradizione vuole, una gara ricca di emozioni, con i sardi andati prima sul doppio vantaggio, poi raggiunti e superati dagli avversari prima che Murgia a tempo praticamente scaduto completasse l’hat trick.
I trentadue gol segnati nelle ultime cinque partite assicurano spettacolo tra queste due squadre. Per viverlo basta recarsi all’impianto di Ponte Vittorio sabato 5 Aprile alle 16:00, quando gli arbitri Farci e Dal Mas daranno il via a S.G. Amsicora – ASD Tevere Eur.
 
03/04/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti