A1F/ FINE SETTIMANA CASALINGO PER L'AMSICORA

Week End con i due team lombardi per l'Amsicora femminile che sabato 21 e domenica 22 novembre incontra in casa, rispettivamente, il Cernusco e l'Argentia. Queste due gare sono i recuperi delle prime due giornate del girone d'andata, iniziato monco per le legittime necessità di budget delle due squadre in trasferta. La prima parte del campionato risulterà comunque incompleta fino all'inizio del girone di ritorno quando, come già stabilito dalla FIH, sarà recuperata l'ultima delle gare non disputate, il big match CataniaAmsicora

Gli incontri che impegneranno le verdi di Ponte Vittorio nelle mattine del prossimo fine settimana sono comunque determinanti ai fini della classifica generale della serie A1f e riportarla ai valori reali. L'Amsicora deve e può fare bottino pieno per rimanere il più vicino possibile alla regina di questa prima fase, il HCU Catania. La squadra siciliana rimane al momento irraggiungibile per non aver lasciato neanche un punto, dei tanti a disposizione, per strada. L'obiettivo di conquistare il temporaneo secondo posto è sicuramente alla portata delle Campionesse d'Italia.

Le due compagini lombarde viaggiano invece nelle parti medie e basse della classifica e di conseguenza esprimono valori differenti tra loro. Il Cernusco occupa il quinto gradino e conta su un gruppo giovane, amalgamato e dalle grandi potenzialità guidato da una allenatrice-giocatrice di sicura esperienza. Finora ha raccolto meno di quanto probabilmente si aspettava e di quanto vale e quindi rappresenta pur sempre un avversario pericoloso. L'Argentia è invece fanalino di coda e ripone le sue aspettative su un gruppo giovane, eterogeneo e forse ancora inesperto per il salto di categoria. Farà comunque tesoro dell'esperienza nella massima serie e al momento paga l'impatto con un ripescaggio inaspettato.

Sabato a Ponte Vittorio si inizia con Amsicora - Cernusco alle 11,30 agli ordini della coppia arbitrale Caredda e Marrari.

Domenica invece, nello stesso campo e alla stessa ora arbitreranno la gara Amsicora  - Argentia i Sigg. Marrari e Monni.

 

Martina Piras 20/11/2015

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti