A1 MASCHILE: A ROMA C’È IL DERBY D’ITALIA

Dopo la convincente prestazione offerta contro il Bra la settimana scorsa, l’Amsicora è attesa da un’altra affascinante sfida. Sabato 23 chiuderà infatti il proprio girone d’andata in trasferta contro la DeSisti Acea Roma in quello che tradizionalmente viene definito Derby d’Italia, una partita storica del campionato tra due delle squadre più vincenti in Italia.

L’avversario di prima fascia, unito alla sindrome da ultimo giorno di scuola potrebbero giocare brutti scherzi ai verdi nella trasferta capitolina, trasferta resa ancora più difficile dall’emergenza con cui Roberto Carta deve fare i conti. Fuori lo squalificato Mura, il lungodegente Lugas e Luca Angius, assente per impegni personali e rosa ridotta ai minimi termini.

Per i giallorossi la vittoria è fondamentale per uscire da un periodaccio: due punti conquistati nelle ultime cinque partite e vittoria che manca dal derby contro la Tevere datato 19 ottobre. Periodo nero che hanno portato la Roma al sesto posto in una classifica che, dalla quarta alla nona posizione, vede sei squadre racchiuse in tre punti e qualunque risultato può stravolgerla.

L’Amsicora è sei punti più su in classifica e vede il quarto posto, l’ultimo utile per i playoff, distante cinque punti. Vincere e chiudere così l’anno in bellezza sarebbe fondamentale per conservare margine e, in base al risultato dagli altri campi, sperare di incrementarlo. Inoltre vincere contro la Roma, indipendentemente dalla loro classifica, è sempre una grande impresa.

Appuntamento sabato in via Avignone, dove alle 14:30 inizia il derby d’Italia.

21 Novembre 2013 - Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti