A1 MASCHILE. AMSICORA: DEBUTTO COL BRIVIDO. DECIDE MURGIA A TEMPO SCADUTO

Anno nuovo, vita vecchia. L’Amsicora riprende come aveva terminato e riacciuffa una partita che fino a pochi minuti dal triplice fischio la vedeva sotto 2-3 contro la Ferrini. Una replica di quanto successo cinque mesi prima. Replica resa ancora più fedele dall’epilogo: 4-3 con il corto realizzato da Gabriele Murgia dopo il fischio finale che regala i primi pesantissimi tre punti ai verdi.

Sicuramente quella scesa in campo sabato è una lontana parente della vera Amsicora. Roberto Carta ha avuto solo due allenamenti per provare la squadra con tutti gli effettivi, nuovo arrivato compreso.
I padroni di casa partono meglio e si portano in vantaggio quasi subito grazie ad una bella azione personale di Agabio, bravo e fortunato nel trovare la deviazione determinante di un difensore ospite.
La Ferrini non paga il salto di categoria e non ha paure reverenzialipremendo alla ricerca del pari che, complice una disattenzione della difesa amsicorina, arriva grazie a un contropiede portato avanti e finalizzato da Mohamed.
Poco prima del riposo i ragazzi di Roberto Carta riescono a passare nuovamente in vantaggio ancora grazie ad Agabio. Stavolta però i meriti sono tutti o quasi di Selvaraju. Il malese appena arrivato in Italia nasconde la palla a tre difensori ospiti e regala un cioccolatino all’attaccante classe 92, il quale non deve fare altro che depositare la palla nella porta ormai sguarnita e siglare il 2-1 con cui termina il primo tempo.

La seconda frazione si apre come peggio non si potrebbe. Sugli sviluppi di una punizione a centrocampo, mezza Amsicora si ferma per protestare. Agli ospiti non sembra vero e con un passaggio indisturbato tagliano quattro giocatori. Mohammed riceve, dribbla l’altra metà della squadra e batte Manca. Pochi minuti dopo la Ferrini si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corto. Il tiro entra sopra la tavola e gli arbitri, dopo svariati minuti di consultazione, annullano. Il vantaggio ospite è solo rimandato ed è ancora un regalo di un’Amsicora in 10 a propiziarlo. Il drive sparato dalla trequarti trova liberissimo un attaccante ospite in area di rigore. Manca riesce a intercettare il primo tentativo, ma sul ta- in di Naveed non può nulla.
L’Amsicora non è intenzionata a fare figuracce, men che meno con lo scudetto stampato. Si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Arriva grazie a un gol da attaccante navigato. Solo che a segnarlo è un difensore. L’azione è tanto semplice quanto efficace: Raju per Mureddu, cross di prima all’uomo sul primo palo e spizzata a scavalcare il portiere perfetta da parte di Lai.

Il 3-3 casalingo contro una neopromossa, per quanto organizzata e molto valida, non può accontentare i Campioni d’Italia, che all’ultimo secondo utile guadagnano un corto. La responsabilità è ancora una volta sulle spalle di Murgia. Lui lo sa e, così come era capitato l’anno prima contro il CUS Cagliari, reagisce nel migliore dei modi con un tiro potente e preciso appena intravista dal portiere ospite.
Finisce 4-3. Così come finì contro la Tevere nel maggio scorso. A distanza di cinque mesi l’Amsicora perde smalto e lucidità, ma ritrova il carattere che l’ha contraddistinta


Carlo Buccoli 06.10.2013

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti